COSA TROVERO SU QUESTA PIATTAFORMA?

Il nostro sito è dedicato a tutti gli appassionati del mondo dello stretching, della contorsione e dell’acrobatica aerea. 

Gli allenamenti sono divisi per livelli e ogni video è dedicato a un argomento in particolare, in modo che chiunque possa decidere su cosa lavorare.

1

Stretching

Livello Base
.
3

Acrobatica Aerea

Cerchio
4

Stretching

Livello Intermedio / Avanzato
2

Acrobatica Aerea

Tessuto

Inserisco sempre nuovi video e nuovi allenamenti , vi consiglio quindi di seguire costantemente la piattaforma per rimanere sempre aggiornate e per continuare a studiare insieme a me.

Sono sempre a disposizione per aiutarvi nel caso ci fossero difficoltà sull’esecuzione di qualche trick, potrete mandarmi video e sui social potete taggarmi con gli hashtag #aereawiki #sheilaverdicoach.

Stretching

Livello base

Per chi decide di partire dalle basi ho costruito un percorso mensile. Ogni mese a 39 euro avrai accesso a tre video allenamenti da 30 minuti ciascuno. Uno dedicato alla mobilità delle gambe, uno per la schiena e uno per le spalle.  In ogni video ci sarò io a guidarti, ti mostrerò tutti gli esercizi da fare, ti dirò esattamente come eseguirli, per quante ripetizioni e le rispettive pause. Si inizia a piccoli passi, i primi allenamenti sono per i principianti e andremo ogni mese ad aumentare gradualmente la difficolta e l’intensità degli allenamenti. Non dovete avere fretta, gli obiettivi si raggiungono sempre quando si hanno basi solide. NON ESISTE ALCUN VINCOLO DI RINNOVO, sarai tu a scegliere se il mese successivo riacquistare sempre a 39 euro i video del secondo mese. NON ESISTE ALCUNA SCADENZA, i link acquistati saranno sempre accessibili a qualsiasi orario e su qualsiasi dispositivo. Io come insegnante mi rendo sempre disponibile  a rispondere alle vostre domande e a visionare i vostri video durante l’allenamento in caso di qualsiasi dubbio o anche solo per mostrarmi i miglioramenti. Il percorso base è composto da 6 MESI di allenamenti. L’obiettivo successivo è quello di passare ad un livello intermedio. 

QUANTE VOLTE BISOGNA ALLENARSI NEL PERCORSO BASE ?

  • PRIMA SETTIMANA : 3 allenamenti (1 volta gambe, 1 volta schiena e 1 volta spalle). Il corpo si deve abituare ai nuovi allenamenti.
  • SECONDA SETTIMANA : 4 allenamenti ( 2 volte gambe, 1 volta spalle , 1 volta schiena ). Si inizia ad intensificare ripetendo un allenamento 2 volte. 
  • TERZA SETTIMANA : 4 allenamenti unendo l’allenamento di spalle e schiena consecutivi (quindi 1h invece che 30 minuti).
  • QUARTA SETTIMANA: Uguale alla terza settimana 
 

ESEMPIO: 

PRIMA SETTIMANA : Lunedì gambe, mercoledì spalle, venerdì schiena.

SECONDA SETTIMANA: Lunedi gambe, mercoledì spalle, giovedì gambe, venerdì schiena.

TERZA SETTIMANA: Lunedì gambe, mercoledì spalle + schiena, giovedì gambe, venerdì spalle + schiena.

QUARTA SETTIMANA: uguale alla terza settimana. 

Al termine della quarta settimana in base agli obiettivi raggiunti e al confronto con me si può proseguire al secondo mese con i nuovi allenamenti. 

REQUISITI RICHIESTI PER IL PERCORSO BASE DI STRETCHING

Nessun requisito richiesto se non sicuramente una buona salute e nessun infortunio in particolare.

L’unica componente FONDAMENTALE è la costanza.

Gli allenamenti partono dalle basi di conseguenza se avete già le spaccate a terra e un buon ponte sicuramente questo non è il vostro livello! Se invece pensate di essere a metà fra un base e un intermedio vi consiglio di cominciare il programma a partire dal quarto mese in poi. 

Gli allenamenti devono essere rispettati! Se nel programma è indicato di allenarsi tre volte a settimana è importante mantenere quell’impegno. Il vantaggio degli allenamenti online è proprio la comodità e praticità di farli quando vuoi e dove vuoi, quindi non avrete più scuse!

ATTREZZATURA NECESSARIA

4 yoga block, un bastone (va bene una scopa) , un paio di cavigliere (da 2kg ciascuna) e un elastico di media intensità.

Stretching

Livello intermedio / avanzato

Sulla nostra piattaforma troverete video allenamenti divisi per argomento:

  • SAGITTALE
  • FRONTALE
  • SPALLE
  • SCHIENA 

E altri allenamenti ancora più specifici sui trick di contorsione: 

  • Elbow scorpion
  • Rainbow marchenko
  • Needle
  • Cheststand e molti altri

Ogni allenamento dura 30 minuti.  

Nei video dedicati ai trick di contorsione il riscaldamento NON è INCLUSO. Questo perché essendo video specifici ho deciso di dedicare 30 minuti pieni ad esercizi mirati per l’esecuzione di quel trick. In ogni caso è possibile acquistare un video schiena e spalle per avere anche idea di un riscaldamento adeguato da fare ad ogni inizio allenamento. 

I video non hanno NESSUNA SCADENZA ed è possibile vederli a qualsiasi orario e su qualunque dispositivo. 

Io personalmente mi rendo sempre disponibile a rispondere alle vostre domande, a visionare i vostri video allenamenti nel caso di dubbi, chiarimenti o anche solo per vedere i vostri miglioramenti! 

La nostra piattaforma è in COSTANTE AGGIORNAMENTO, questo significa che potrete visitare il nostro sito quotidianamente per vedere i nuovi video caricati e acquistarne sempre di NUOVI!

Acrobatica area

Cerchio

Tutti i video caricati sono di LIVELLO INTERMEDIO/AVANZATO. Ho scelto personalmente di NON inserire video di livello base perché credo sia fondamentale inizialmente avere un insegnante che vi faccia assistenza. Prima di lavorare autonomamente è indispensabile avere basi solide e una buona padronanza dell’attrezzo. 

In ogni caso anche per il livello intermedio avanzato è INDISPENSABILE avere SEMPRE dei materassi di sicurezza e lavorare con CONCENTRAZIONE.

ARGOMENTI CERCHIO AEREO:

  • TRICK: elementi e figure che si svolgono all’interno del cerchio.
  • SPANSET: figure che si svolgono sulla spanset quindi sulla corda nella parte superiore del cerchio. è NECESSARIO avere una spanset da 2 metri.
  • DINAMICA:  elementi e transizioni in dinamica, oscillazioni, drop e roll. 
  • COREOGRAFIA: nella prima parte del video troverete la spiegazione di tutta la coreografia a rallentatore senza musica.  Inserisco sempre una piccola parte di floorwork a terra. Nella seconda parte troverete l’intera coreografia in musica.
 

COME FACCIO A SCEGLIERE COSA ACQUISTARE?

Per semplificarvi nella scelta e per evitare di acquistare qualcosa che avete già studiato , abbiamo messo un’anteprima per ogni video in modo che possiate vedere l’immagine del trick che andrete a studiare.

Acrobatica aerea

Tessuto

Tutti i video caricati sono di LIVELLO INTERMEDIO/AVANZATO. Ho scelto personalmente di NON inserire video di livello base perché credo sia fondamentale inizialmente avere un insegnante che vi faccia assistenza. Prima di lavorare autonomamente è indispensabile avere basi solide e una buona padronanza dell’attrezzo. 

In ogni caso anche per il livello intermedio avanzato è INDISPENSABILE avere SEMPRE dei materassi di sicurezza e lavorare con CONCENTRAZIONE.

ARGOMENTI TESSUTO AEREO:

  • TRICK: figure su tessuto ( non è necessaria molta altezza, sono figure statiche adatte anche per chi dispone di un tessuto in casa)
  • SPLIT ON SILK: mille spaccate di ogni genere ( anche qui non è necessaria una grande altezza, ideale per chi dispone di un tessuto in casa). 
  • DROP: cadute su tessuto ( ci sono cadute brevi ma anche cadute che necessitano di grandi altezze…vi consiglio quindi sempre di guardare prima l’anteprima per verificare se disponete dei requisiti necessari)
  • COREOGRAFIA: nella prima parte del video troverete la spiegazione di tutta la coreografia a rallentatore senza musica. Nella seconda parte troverete l’intera coreografia in musica. 
 

COME FACCIO A SCEGLIERE COSA ACQUISTARE?

Per semplificarvi nella scelta e per evitare di acquistare qualcosa che avete già studiato , abbiamo messo un’anteprima per ogni video in modo che possiate vedere l’immagine del trick che andrete a studiare.